In attesa di una squadra convincente
Un avvio di stagione complicato per la truppa di Mister Meroni che nelle prime due uscite stagionali si è rivelata tutto fuorché brillante e forte come ipotizzato alla vigilia.
Se a Comano qualcuno aveva addotto alle difficoltà di un terreno da gioco sconnesso, ieri sera al Riva IV la musica non è cambiata anche se di alibi, sotto l’aspetto infrastrutturale, non se ne possono dare e cercare.
Le scelte del tecnico che dopo soli 90′ di gioco ha cambiato tutto il reparto offensivo sono stati da una parte un segnale verso alcuni giocatori ma dall’altra la riprova che ad oggi le idee non sembrano chiarissime.
Un modesto Vacallo, che solo una settimana fa incassava quattro reti dal Breganzona, senza strafare ha imbrigliato i rossoblu per più di 80′ per cadere solamente alla distanza complice un eurogol su calcio piazzato, a riprova che la Terza Lega non regala nulla e che qui, a differenza della scorsa stagione si fa sul serio.
I 500 presenti allo stadio, finalmente una cornice di pubblico importante, meritano e si aspettano sicuramente di più da una squadra costruita per vincere, fatta di calciatori abituati al livello e con un budget che si dice importantissimo per la categoria.
Insomma per il rodaggio, pur considerando che in ogni caso si sono conquistati tre punti, non c’è più tempo e a partire da mercoledì prossimo si spera di assistere a qualcosa di meglio per evitare di accumulare un gap che potrebbe costare molto caro il prossimo mese di giugno.
Share: