×

Il Chiasso non sa più vincere in trasferta

Il Chiasso non sa più vincere in trasferta

Inizio di stagione claudicante per un Chiasso che dopo tre giornate si deve accontentare di soli 4 punti arrivati in maniera anche abbastanza rocambolesca;  ben lontani dunque dalle vittorie in fila collezionate solo pochi mesi fa che permettevano ai rossoblu di conquistare la promozione.

L’impatto con la nuova categoria non è stato dei migliori ma da evidenziare è il dato che vede i rossoblu incapaci di vincere in trasferta da ben tre partite considerando le prime due della stagione e l’ultima dello scorso campionato.

Se Arzo è stata (giustamente) archiviata come una sconfitta che ci può stare, la débâcle di Comano aveva portato in dote le difficoltà legate al campo da gioco. Il pareggio di Breganzona però non da alibi di nessun genere a Martinelli e compagni che lontani dal Riva IV e dal proprio pubblico non riescono più a vincere.

Per puntare alto, come dichiarato alla vigilia da allenatore e dirigenza, bisognerà dunque cambiare passo velocemente cercando, già domenica prossima a Cadempino, di conquistare tre punti che ridarebbero morale da una parte ma soprattutto tre punti fondamentali per rimanere in scia delle migliori e non passare una primavera da spettatori.

Share: