×

Pareggio in rimonta per i rossoblu

Pareggio in rimonta per i rossoblu

Continua il momento difficile del Chiasso che in rimonta riesce solamente a pareggiare contenendo perlomeno i danni ed evitando una sconfitta che sembrava ormai certa.
A Breganzona, davanti ad un centinaio di spettatori di cui una quarantina di fede chiassese, mister Meroni ripropone la stessa formazione  titolarizzata contro il Vacallo ad eccezione di Revolon e Ballerini promossi dal primo minuto.
L’approccio al match del Chiasso è però da dimenticare tanto che al 9′ il parziale è già di 2-0 per i padroni di casa che in contropiede non si fanno pregare e confezionano un uno-due micidiale.
Martinelli e compagni ci capiscono poco fino alla mezz’ora di gioco quando costringono il Breganzona nella propria tre quarti per circa dieci minuti sciupando l’impossibile ed esaltando l’estremo difensore Berisha.
La partita non offre più particolari emozioni fino al 70′ quando i rossoblu, sbilanciati nell’intento di riaprire la contesa, concedono molto e rischiano a più riprese di incassare la rete del definitivo KO.
A due minuti dal 90′ ci pensa Manicone a riaprire i giochi buttando in rete una respinta di Berisha mentre nei recuperi arriva il pareggio del subentrato Garavaglia che sotto misura incorna per il 2-2 andando poi ad esultare a lungo senza capire che forse un pareggio al Campo Pradello non è il migliore dei risultati.
Al triplice fischio di un arbitro modesto finisce dunque con un pareggio che per come è arrivato vale oro ma che non può veramente soddisfare nessuno e che ora mette pressione a tutto l’ambiente; troppo pochi infatti i 4 punti conquistati sui 9 a disposizione.
Prossimo appuntamento domenica pomeriggio a Cadempino in casa del Vedeggio 2.


Reti: 5’ Pedretti; 9’ Hayward, 88′ Manicone, 93′ Garavaglia.

AS Breganzona (titolari): Berisha; Ceko, Serra, Pedretti, Bortoletto, Y.Jamai, A.Jamai, Pedretti, Marques, Murer, Hayward (C).

FC Chiasso (titolari): Piccardo; Prioni, Regazzoni, Tino; Locorotondo, Pasello, Martinelli (C), Quesada, Revolon; Ballerini, Scaramuzza.
A disposizione: Rossi, Ragaiolo, Manicone, Garavaglia, Spanu, Arena, Merolli.

Note: Centro Sportivo Al Pradello, Breganzona. Spettatori: 100. Terreno in discrete condizioni.
Ammoniti: 28′ Tino, 59′ Marques, 71′ Y.Jamai, 83′ Manicone, 92′ A.Jamai

Share: