Rossoblu sconfitti dal Rapid
Serata amara per i rossoblu che non concedono il bis e dopo due vittorie consecutive in campionato incappano nella seconda sconfitta stagionale.
Mister Meroni rispetto alla partita di mercoledì dà fiducia al brasiliano Vitor Luiz preferito a Ragaiolo nel tridente offensivo mentre a centrocampo ritrova Tino pronto a sopperire l’assenza di Martinelli. In difesa Falzoni prende il posto di Revolon.
Nemmeno il tempo di iniziare che però il Chiasso si ritrova subito sotto nel punteggio complice un’autorete di Regazzoni lanciato in scivolata nella propria area piccola.
I rossoblu provano a reagire ma il match ha tutt’altro ritmo rispetto a tre giorni fa con i padroni di casa che appaiono più convinti e decisi anche grazie al recupero di alcuni calciatori come l’ex Bottani e Giovio.
Dopo una clamorosa traversa colpita da Agnero (con la palla che forse entra in rete), il pareggio giunge dai piedi del solito Scaramuzza che attacca dall’esterno mancino per poi trafiggere Frigerio sul palo più lontano. La partita è combattutta ma prima della pausa il rislutato non cambia più.
Nella ripresa, il forte vento persiste e il Rapid alza ulteriormente l’intensità agonistica del confronto mandando in difficoltà un Chiasso che soffre e rischia di incassare subito il raddoppio.
Tino va spesso fuori giri, Vitor Luiz è il fantasma di quello ammirato negli ultimi scampoli di Coppa, Agnero fatica enormemente sul sintetico e in difesa Regazzoni appare nervoso oltre misura così, nonostante Scaramuzza provi a tirar fuori tutta la sua tecnica, il gol non arriva. Sono invece i luganesi a trovare il vantaggio, poi rivelatosi decisivo, grazie ad imbucata di Mohamed che sorprende una dormiente retroguardia chiassese per poi infilare l’incolpevole Piccardo complice l’autorete di Falzoni.
Gli ultimi 20′ minuti sono nervosi e privi di ogni significato calcistico.
Il Rapid allunga in classifica mentre il Chiaso rimane impalato a quota dieci punti.
Prossimo appuntamento, al Riva IV, venerdì prossimo quando farà visita il Basso Ceresio.
Reti: 3’ Regazzoni (aut.), 23’ Scaramuzza, 68’ Falzoni (aut.).
FC Rapid lugano (titolari): Frigerio, Hadzi, Pavan, Maffi, Marcelo, Bottani, Alonzi, Maffia, Veseli, Mohamed, Giovio (C).
FC Chiasso (titolari): Piccardo; Locorotondo, Prioni, Regazzoni (C), Falzoni; Quesada, Tino, Manicone; Vitor Luiz, Agnero, Scaramuzza.
A disposizione: Rossi, Spanu, Garavaglia, Arena, Garavaglia, Ragaiolo, Pasello, Revolon.
Note: Stadio Cornaredo, Campo D, Lugano. Spettatori: 100. Terreno sintetico.
Ammoniti: 36’ Locorotondo, 37’ Pasello, 40’ Veseli, 67’ Falzoni, 70’ Prioni, 72’ Spanu, 90’ Agnero
Al 7’ traversa di Agnero, al 60’ traversa Rapid.
Share: