×

Il Chiasso torna alla vittoria, superato il Coldrerio

Il Chiasso torna alla vittoria, superato il Coldrerio

I rossoblu, dopo un periodo deludente conquistano tre punti vitali nello scontro diretto del Riva IV superando il coldrerio con il risultato di 3-0 al termine di una contesa equilibratissima.
La serata si apre con un sentitissimo minuto di rigoroso silenzio in ricordo del compianto ex giocatore, allenatore e membro onorario del club rossoblu Aldo Binda.
Per quanto concerne invece il calcio giocato, mister Meroni deve ancora fare i conti con le numerose assenze del reparto offensivo e si affida dunque al tandem Ballerini-Scaramuzza.
Il match fin dalle prime battute si mostra equilibrato e con la posta in gioco in palio lo spettacolo ne risente parecchio.
I rossoblu in mezzo a tanta mediocrità hanno però il merito di sbloccare la contesa e portarsi in vantaggio già al 12′ con Scaramuzza che è abile a superare Di Muro.
La partita però non si accende mai e con un po’ di noia si va alla pausa.
Nella ripresa Arnaboldi ci prova in tutti i modi nel cercare il “gol dell’ex, Martorana davanti corre e sgrugna ma la retroguardia di casa regge bene e il risultato non cambia.
In fase di impostazione il Chiasso è dal canto suo carente e Scaramuzza a parte (il più frizzante dei suoi) non crea mai grandi pericoli alla porta ospite.
La partita rimane dunque in bilico fino all’88’ quando Ragaiolo da poco in campo trova l’angolino giusto e chiude ogni velleità neroblu.
La doppietta a tempo scaduto di Scaramuzza serve solo ad abbellire il risultato e a dare ulteriore fiducia al nuovo capocannoniere rossoblu.
Squadra che dapprima si prende il caloroso applauso della curva e poi della tribuna. Il Chiasso, nonostante le difficoltà è vivo.
Prossimo impegno, martedì prossimo sul campo del Riva.

Reti: 12′ Scaramuzza, 88′ Ragaiolo, 94′ Scaramuzza.

FC Chiasso (titolari): Rossi; Revolon, Prioni, Regazzoni (C), Falzoni; Pasello, Quesada, Tino, Martinelli (C); Ballerini, Scaramuzza.
A disposizione: Piccardo, Nava, Vitor Luiz, Arena, Manicone, Ragaiolo.

AS Coldrerio (titolari): Di Muro; Valli, Maestri Caravita, Zanini, Fomasi, Moscatiello, Trapanese (C), Malagoli, Arnaboldi, Baietti, Martorana.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. Spettatori: 300. Terreno in discrete condizioni.

Ammoniti: 18’ Zanini, 20’ Regazzoni, 61’ Arnaboldi, 65’ Orelli, 80’ Prioni, 82’ Valli.
Prima della partita è stato osservato 1′ di raccoglimento in ricordo di Aldo Binda.

Share: