Mercato: Si cerca una punta
La prima parte di campionato si è rivelata più complicata rispetto alle aspettative della vigilia e alle dichiarazioni di agosto da parte della dirigenza che da parte sua non ha mai nascosto l’unico e vero obiettivo stagionale.
I rossoblu si ritrovano agli 1/8 di Coppa Ticino (non senza difficoltà) e al secondo posto della graduatoria a tre lunghezze dal Rapid.
Una situazione figlia anche, in alcuni momenti della stagione, di diverse defezioni non ipotizzabili in estate.
Oltre all’infortunio che ha tenuto ai box Ballerini, a mancare è stato l’apporto di Agnero sul quale si pensava probabilmente di costruire l’attacco rossoblu; l’ex Malcantone e Morbio ha però deluso le attese, complici le molte assenze cumulate settimana dopo settimana.
Ci vorrà dunque ben altro per rinforzare il reparto offensivo rossoblu che oltre all’intoccabile e forte Scaramuzza deve ancora capire quale sarà l’impatto di Sam Cintra con la categoria, detto che Ballerini è sicuramente un buon giocatore ma che difficilmente sarà quello che farà 20 gol, mente Garavaglia e Vitor Luiz si sono dimostrati discreti rincalzi.
Ecco dunque che la dirigenza, secondo i soliti rumors, avrebbe già intavolato alcuni discorsi in tal senso con alcuni giocatori.
Share: