Giovanili: Chiasso sempre più solo, il Morbio se ne va
Il club rossoblu, dopo i dissidi con il Balerna risalenti a un paio di anni fa perde un altro pezzo del proprio mosaico legato alle giovanili.
A partire dalla prossima stagione anche il Morbio lascerà infatti la collaborazione storica con il Chiasso che di fatto, al posto di rafforzarsi collaborando con gli altri club del mendrisiotto esce sempre più ridimensionato soprattutto nei numeri.
Come anticipato dal portale calcioticionese.ch nasce il Raggruppamento Allievi Generoso che raggrupperà gli Allievi appartenenti a Castello, Coldrerio, Balerna e appunto il Morbio.
La nuova entità conterà circa 350 ragazzi e ragazze con 15 squadre: Allievi A, Allievi B, due squadre di allievi C, tre di allievi D, due di allievi E, due squadre di allievi F, oltre a una scuola calcio, un settore femminile in grande crescita (una squadra di C, una D, una di E).
Da capire come reagirà la dirigenza di Via Primo Agosto che perdendo la collaborazione del Morbio perde anche la possibilità di utilizzare il campo in collina (dove giostrano attualmente gli Youth League B).
Al momento, a meno di scossoni si continuerà a collaborare con Insubrica (che tuttavia non porta nulla in dote), Vacallo e Novazzano.
Share: